A Gorla Maggiore nasce il “grande inventore”

 In ogni bimbo si nasconde un inventore. Si tratta di creare l’occasione per fare emergere il suo estro  e mettergli a disposizione quanto gli occorra per farlo. Il comune di Gorla Maggiore lancia l’iniziativa “Il grande inventore” invitando i suoi babies concittadini a prendervi parte entro sabato 18 Dicembre, data non oltre la quale dovranno fare pervenire i loro elaborati nella sala del palazzo dell’Assunta.   

“Il concorso – spiega il comune – è rivolto ai cittadini gorlesi di età compresa tra 3 e 10 anni cioè di materne ed elementari, tutti i lavori saranno esposti nel locale dell’assunta durante il mercatino di Natale nelle giornate di sabato pomeriggio 18 e domenica 19 dicembre”.

Domenica 19 alle 17.30 , in piazza dei martiri, si terrà la premiazione delle invenzioni migliori.

I primi tre classificati riceveranno un gioco Lego, uno zaino ispirato alla saga di  Harry Potter e un eco box. Il comune indica ai piccoli anche il materiale da utilizzare per poter dare fondo alla loro creatività: si va dai rotoli di cartone ai bottoni, dalle cialde di caffè ai cottonfioc che in genere si impiegano per la pulizia delle orecchie ai tappi delle bottiglie di plastica o di sughero passando per cartoni di latte e contenitori di detersivi. 

Condividi:

Related posts